“Il papà di Dio” di Maicol&Mirco | Recap della presentazione del libro e mostra de Gli Scarabocchi al Lanteri

Questo slideshow richiede JavaScript.

Visto il successo riscosso durante e dopo l’inaugurazione della mostra delle tavole originali de “Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco”, in occasione della presentazione del libro Il Papà di Dio di Maicol&Mirco avvenuta il 9 febbraio scorso, il Cinema Caffè Lanteri ha deciso di prorogare l’esposizione fino a domenica 26 febbraio. Esposti per la prima volta a Pisa nelle sale del Lanteri, Gli Scarabocchi sono un progetto bellissimo di Maicol&Mirco, altro importante membro insieme a Tuono Pettinato dei Fratelli del Cielo (e un ex Super Amici), conosciuto ormai per questi suoi piccoli sketch sarcastici a fumetti neri su carta rossa, che dal 2012 ha racchiuso in quattro libri autoprodotti, alcuni introvabili oggi.

Maicol & Mirco, pseudonimo dietro al quale si nasconde ironicamente quando uno e quando due autori, a seconda della personalità che prevale, è stato definito “uno dei principali alfieri del fumetto independente-punk-underground della scena italiana” e oggi anche del fumetto d’autore italiano contemporaneo. Gli Scarabocchi sono pura “comicità istantanea”, concentrata in un’unica vignetta, trasposti oggi anche in una piece teatrale che ha riscosso grande successo; sono pervasi del “cinismo illuminante” sprigionato dalle battute di personaggi deformi, antropomorfi e zoomorfi, che un po’ ci vogliono rappresentare in questa vita d’inferno. Sono queste le arie con cui è pensato, scritto e disegnato anche Il papà di Dio, il nuovo libro di Maicol&Mirco. Un lungo graphic novel di 960 pagine, disegni rossi su fondo bianco che affronta con delicatezza filosofica alcuni dei più grandi dilemmi dell’umanità e della divinità. “Perché esistiamo? Perché moriamo? Chi è Dio? E chi è Satana?”.  Divertente e commovente, racconta il rapporto conflittuale tra Dio e suo padre, proprio come succede a noi umani. Uno spin-off biblico che con delicatezza e ironia sonda i misteri dell’essere. 

Di seguito è possibile ascoltare il podcast, realizzato da Radiocicletta, della serata di presentazione in Sala Cinema insieme all’autore in dialogo con Tuono Pettinato e alla giornalista Virginia Tonfoni.

Sito web www.gliscarabocchi.com | FB https://www.facebook.com/GliScarabocchiDiMaicolmirco

Cinema Caffè Lanteri

Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa

www.cinemalanteri.com | caffe@cinemalanteri.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...