We are the champions di Dario Moccia e Tuono Pettinato | Recap della presentazione e mostra al Lanteri

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giovedì 10 novembre il Cinema Caffè Lanteri di Pisa ha avuto il grande piacere di ospitare ancora una volta Tuono Pettinato per il quarto appuntamento della serie Fumetti&PopCorn. Nella veste di autore, insieme al giovane Dario Moccia, il nostro Tuono ci ha presentato il nuovo graphic novel “We are the champions”, la biografia a fumetti di una delle storiche e più famose band di tutti i tempi, The Queen, edita da Rizzoli Lizard. La presentazione è arricchita dalla esposizione delle tavole originali tratte dal fumetto, che rimarrà visibile fino a domenica 20 novembre.

«Ho contratto l’Hiv. Non mi resta molto tempo da vivere. Ci mettiamo al lavoro?» Freddie Mercury

We are the champions è una biografia tenera e folle. A settant’anni dalla nascita di Freddie Mercury, Tuono Pettinato e Dario Moccia ricordano l’incredibile vita del leader dei Queen.

Non amava passare inosservato, Freddie. La sua teatralità, gli spiazzanti costumi e la sconvolgente tecnica vocale lo hanno reso una delle figure leggendarie del pop internazionale. Ma cosa si nascondeva dietro quei ritmi trionfali e irresistibili che sono diventati inni per intere generazioni di ascoltatori?  Tuono Pettinato, in collaborazione con il noto youtuber Dario Moccia, concentra la sua vena creativa sulla vita di Mercury, una personalità tanto nota per le apparizioni pubbliche quanto sconosciuta nella sua dimensione privata. Il racconto di un’esistenza fatta di musica ed eccessi in un fumetto che parla al cuore dei fan dei Queen e a quello di chiunque sia stato travolto dalle loro canzoni.

www.rizzolilizard.eu

Radiocicletta, media partner della rassegna Fumetti&Popcorn, ha realizzato il podcast della serata, ascoltabile al link di seguito.

DARIO MOCCIA è nato a Pisa nel 1990. Si avvicina al fumetto e all’animazione fin da piccolissimo, per poi approfondire i suoi interessi diplomandosi prima al liceo artistico della sua città e poi alla LABA di Firenze. Nel 2011 inizia a usare YouTube per condividere con gli utenti della piattaforma le sue passioni, realizzando dei veri e propri tributi d’amore per le sue opere e i suoi autori preferiti.

TUONO PETTINATO (Andrea Paggiaro, 1976) è una delle firme più amate del nuovo fumetto italiano. Per Rizzoli Lizard ha già pubblicato Garibaldi, Enigma (biografia di Alan Turing realizzata con Francesca Riccioni) e Nevermind, dedicato al leader dei Nirvana Kurt Cobain. Ogni settimana su “Internazionale” appare la sua striscia Mediocri.

Mostra di tavole originali dal 10 al 20 novembre 2016

Cinema Caffè Lanteri

Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa

www.cinemalanteri.com | caffe@cinemalanteri.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...