Sweetbread | New Lithography by Ugo Gattoni e Mcbess | Video

Sweetbread è il risultato della residenza artistica di una settimana tra Ugo Gattoni e Mcbess al laboratorio tipografico URDLA, che si trova a Villeurbanne. Per sette giorni, i due amici artisti hanno mangiato insieme, disegnato insieme, e insieme hanno creato questa litografia su pietra, prodotta da Sold Art Gallery, intitolata Sweetbread. Una bellissima occasione per Ugo Gattoni e Mcbess di immergersi e sperimentare uno dei principali temi delle loro illustrations – food.

Il progetto dei due artisti è stato quello di starsene isolati per una settimana, circondati da cumuli di cibo, creando un’opera insieme. Il cibo è una passione e una fonte di ispirazione per le loro illustrazioni. I due artisti, che vivono a Londra e Parigi, si incontrano regolarmente per cucinare, mangiare e condividere idee intorno al cibo. La residenza è stata l’occasione per andare più in profondità sul tema e scoprire Lione, nota per la sua gastronomia e i suoi prodotti locali. 

L’opera è la rappresentazione di un paradiso immaginario. Quello di Ugo Gattoni e McBess. Sweetbread è la matrice dei loro piaceri personali, sia fisici che intellettuali. Una scena surreale in un clima di festa, è il loro modo di ritrasmettere i momenti che hanno condiviso durante questa settimana di residenza.

Ugo Gattoni & Mcbess – Sweetbread

Original lithograph 1 colour Format: 56 x 76 cm Number of copies: 30 Signed and numbered by the two artists Printed on Velin paper with fringed edges, BFK Rives 250g/sq.m. (100% cotton)
Sold with a certificate of authenticity – http://www.soldart.com 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...