2Video. Rassegna trasversale di video d’artista – Undo.Net | Marcantonio Lunardi News

2VIDEO

RASSEGNA TRASVERSALE DI VIDEO D’ARTISTA

2Video è un progetto che abbina ogni settimana due nuovi video d’artista accomunati da una parola, producendo ulteriori slittamenti di senso. Una rassegna in progress dal 2007 aperta al contributo di più curatori.

Per questa settimana la selezione dei due video è affidata al curatore Giovanni Viceconte, che ha abbinato sotto il nome di “Preghiera“, l’opera video di Marcantonio Lunardi, “Default“, con quella di Alessandro Fonte, “Unisono“, entrambi tratti dall’archivio online del progetto ART HUB, per la promozione di video e sound artisti attraverso opportunità di visibilità e formazione.

http://www.undo.net/it/duevideo/1401988489 

ART HUB si pone come un osservatorio permanente sulla scena creativa contemporanea: in particolare il progetto intende valorizzare attraverso l’Archivio e la piattaforma online gli artisti che operano nella video e sound art, promuoverne la produzione e la fruizione delle opere, favorire l’accesso ad un pubblico vasto e allargato.

La produzione artistica è promossa e sostenuta inoltre mediante laboratori, workshop ed eventi ai quali sono invitati a partecipare artisti che vengono selezionati dall’archivio da una commissione di esperti. 

ART HUB è stato varato nel 2009 dall’associazione freeUnDo con la collaborazione di Eccom e con il contributo di Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Valorizzare la creatività giovanile in campo artistico e culturale”. Ad oggi Art Hub non riceve alcun contributo ed è interamente autofinanziato.

http://www.marcantonio.eu

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...