“De Bustibus” Sogni vestiti di carta

Caterina Crepax presenterà le sue nuove creazioni di carta sabato 10 aprile ore 18:00 al nuovo spazio 70m2 di Livorno

di Alessandra Ioalé – D::Vision

“De gustibus non est disputandum – talvolta reso anche con De gustibus non disputandum est oppure De gustibus et coloribus non est disputandum – è una locuzione latina molto diffusa ancor oggi. Intende sottolineare come i gusti non si debbano discutere essendo assolutamente personali e riferibili perciò alla sensibilità propria di ciascuno” (da Wikipedia)
Dal 10 al 24 aprile alllo studio di architettura 70m2 di Livorno Caterina Crepax, figlia del grande grafico, illustratore e fumettista Guido Crepax, presenterà la sua nuova “fatica”, ispirata alla diffusissima locuzione latina, che rivendica a ciascuno le proprie scelte e il piacere di spaziare tra forme, fantasia, proposte.
Caterina Crepax, artista nel plasmare la carta in abiti e oggetti d’arte di insolita bellezza, allestirà uno scenario suggestivo nel quale dodici inediti dei suoi ormai notissimi “busti” si illuminano di sapienti effetti di luci e colori, si raccontano in giochi di parole, si impreziosiscono di gioielli realizzati a mano in esclusiva con metalli, pietre, materiali, a sottolineare la bellezza di scegliere e di rappresentarsi, in un universo femminile infinitamente pieno di suggestioni.
Insieme a Caterina Crepax,quattro artiste del gioiello, Nicoletta Cicalò (che firma con Caterina le “storie” narrate all’interno dei busti) , Claudia Gramegna, Elisabetta Nava e Lora Nikolova , hanno interpretato “a loro Busto” i temi proposti, realizzando ciascuna tre gioielli ideati e realizzati a mano in esclusiva per completare il racconto creato dall’Artista attraverso la Natura e i suoi Elementi, ironicamente protagonisti delle nuove opere presentate.
Poesia e ironia, profondità e leggerezza, luci e ombre si rincorrono trasportando i visitatori in una dimensione un po’ sognante attraverso dodici magiche storie …. a ciascuno la sua.
Il 10 ed il 24 aprile Caterina Crepax sarà presente per un incontro con il pubblico.
In occasione del vernissage alcune aziende toscane qualificate offriranno degustazione di prodotti eno-gastronomici la cui qualità ed apparenza in accordo con lo spirito e l’immagine della mostra.

Orario di apertura
Dal 10 al 24 aprile 2010
Lunedì-Venerdì 9:30-13:00 / 16:00-19:30
Sabato 16:00-20:00

Studio di Architettura 70m2
via Poggiali, 10
57125, Livorno
tel. 0586 897477

http://www.70m2.it

ARTICOLO SU INTOSCANA.IT

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...