So Art for Design

Quando il design incontra l’arte

di Alessandra Ioalé – D::Vision

SO Art for Design è il marchio fiorentino nato dall’incontro di Silvia Bianchini e Olivia Sodi. Silvia viene dal mondo della grafica pubblicitaria; Olivia invece da quello della moda e dell’organizzazione di eventi, ed è consulente stilistica.

L’obiettivo comune è quello di creare collezioni made in italy attraverso la collaborazione con artisti di varie discipline (pittori, scultori, designer): linee di accessori e complementi d’arredo fatti a regola d’arte unendo l’originalità dell’idea con le intuizioni creative.

A Firenze hanno presentato la loro prima collezione con l’installazione “In relax sulle spine” per rendere lo spazio della spiaggia sull’Arno un luogo di incontro e relax realizzato con pouf, sdraio e cuscini con stampa cactus circondato dalle stesse piante.

Il 13 novembre scorso il marchio ha festeggiato il suo primo anno di vita presentando la sua nuova e deliziosa collezione 2009/2010, che nasce dalla collaborazione delle designer con l’artista Donatella Isola. Tra i pezzi più incantevoli incontriamo “Niccolò” il grembiule da bar, “Pietro” il copricuscino (nella foto) e “Francesca” la tovaglietta, un design creativo e fresco, che stimolerà l’appetito e la fantasia del suo pubblico.

SO Art for Design segue tutto il processo evolutivo delle sue creazioni, dall’idea primitiva fino alla realizzazione di linee coordinate di accessori per la persona ed oggetti per il decoro degli ambienti.

Ogni linea, ideata in collaborazione con l’artista e progettata ad hoc per soddisfare ogni esigenza di stile. Trasformare e reinventare grafiche, che dalla bi-dimensione di un quadro passano alla tri-dimensione di una collezione di accessori e complementi per interni ed esterni, è il percorso che oggi SO realizza insieme all’artista.

Le collezioni comprendono accessori per il tempo libero e complementi d’arredo indoor e outdoor: accessori per il gardening, cuscini e pouf, accessori per il pic-nic, tovaglie e runner. L’utilizzo di forme geometriche e linee pulite mira ad esaltare le stampe della collezione. So offre anche un servizio “made to order” a interior designer, architetti e interior stylist per l’arredamento di case private, alberghi e spazi d’affari.

ARTICOLO SU INTOSCANA.IT

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...